Gli esseri umani sono indissolubilmente legati a ciò che li circonda, il che vuol dire che la nostra salute fisica e mentale dipende dallo stato dell’ambiente. Migliorare l’ambiente significa quindi anche migliorare la salute delle persone, il loro benessere. Per questo motivo le aziende dovrebbero adottare delle pratiche più rispettose dell’ambiente e ottimizzare i processi per consentire ai dipendenti di accrescere il loro benessere.
Attraverso aziende di facility management come Service Key è possibile porre più attenzione a questi aspetti legati al posto di lavoro e acquisire innumerevoli vantaggi, anche economici. Sì, perché garantire un benessere ambientale sul posto di lavoro avvantaggia le organizzazioni e consente loro di costruire un valore aggiunto in grado di competere sul mercato.
Vediamo quindi qualche suggerimento e idee per migliorare il benessere e la sostenibilità aziendale, mettendo le persone al primo posto e includendo quindi sia pratiche destinate a diminuire l’impronta di carbonio che azioni correttive per perfezionare la sostenibilità sociale.
Service Key S.p.A., con sede legale in Via Sangro, 15, Milano, in conformità all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, informa sulla gestione dei dati personali raccolti tramite il proprio sito web. Questi dati sono utilizzati per rispondere alle richieste degli interessati e per attività correlate, rispettando legalità e correttezza.Il consenso esplicito permette l'uso dei dati per marketing e pubblicità, tramite e-mail, SMS, o contatto telefonico. Il trattamento avviene elettronicamente o su supporto cartaceo da personale autorizzato e impegnato nella riservatezza. I dati sono protetti da misure di sicurezza adeguate e conservati per il tempo strettamente necessario, non oltre due anni dal primo contatto, salvo relazioni contrattuali o diritto di opposizione dell'interessato.Per comunicazioni commerciali, i dati sono tenuti per 24 mesi dall'ultimo contatto, a meno che non sorgano rapporti contrattuali o l'interessato si opponga. L'opposizione può essere esercitata per singole modalità di contatto. I dati non saranno diffusi, venduti o scambiati senza consenso, eccetto comunicazioni a soggetti autorizzati o designati responsabili del trattamento, se necessario.L'elenco dei responsabili è disponibile su richiesta. I dati possono essere comunicati alle autorità competenti come previsto dalla legge.