La manutenzione dei condizionatori è obbligatoria? Sappiamo che per le caldaie e le stufe a pellet esiste l’obbligo di pulizia, controllo fumi e prova accensione, ma per i condizionatori? Questi sistemi di condizionamento sono ormai diventati presenze abituali nelle nostre abitazioni, anche perché non sono utilizzati solo per il refrigerio estivo, ma anche come fonte di riscaldamento nei mesi invernali.
Mantenere il condizionatore efficiente non è un aspetto marginale, ma un comportamento corretto che, al di là degli obblighi di legge, va a nostro vantaggio. L'ispezione e la pulizia regolari dell’apparecchio aiutano, infatti, a mantenere prestazioni elevate a lungo termine, riducendo lo spreco di energia e il rischio di guasti.
Inoltre, la pulizia elimina batteri, polveri e altri residui che potrebbero nuocere alla salute.
Service Key S.p.A., con sede legale in Via Sangro, 15, Milano, in conformità all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, informa sulla gestione dei dati personali raccolti tramite il proprio sito web. Questi dati sono utilizzati per rispondere alle richieste degli interessati e per attività correlate, rispettando legalità e correttezza.Il consenso esplicito permette l'uso dei dati per marketing e pubblicità, tramite e-mail, SMS, o contatto telefonico. Il trattamento avviene elettronicamente o su supporto cartaceo da personale autorizzato e impegnato nella riservatezza. I dati sono protetti da misure di sicurezza adeguate e conservati per il tempo strettamente necessario, non oltre due anni dal primo contatto, salvo relazioni contrattuali o diritto di opposizione dell'interessato.Per comunicazioni commerciali, i dati sono tenuti per 24 mesi dall'ultimo contatto, a meno che non sorgano rapporti contrattuali o l'interessato si opponga. L'opposizione può essere esercitata per singole modalità di contatto. I dati non saranno diffusi, venduti o scambiati senza consenso, eccetto comunicazioni a soggetti autorizzati o designati responsabili del trattamento, se necessario.L'elenco dei responsabili è disponibile su richiesta. I dati possono essere comunicati alle autorità competenti come previsto dalla legge.