Soprattutto nel settore industriale, un guasto della linea o di un macchinario può provocare lo stop della produzione. Le aziende produttrici, i cui guadagni sono spesso scanditi dai tempi di produzione, non possono permettersi un'interruzione improvvisa. Esiste un modo per limitare al massimo la possibilità che si verifichi un malfunzionamento? Ecco che entra in gioco la manutenzione preventiva, definita come una tipologia di manutenzione che consente di anticipare i guasti prima che si presentino. Partendo dal presupposto che le manutenzioni preventive sono quasi sempre meno onerose in termini di costi rispetto a quelle correttive, si può agire con anticipo analizzando e individuando i punti critici di un determinato macchinario o di una linea di produzione. I tecnici quindi intervengono sul componente e/o sull'impianto per garantirne il corretto funzionamento prima che si manifesti qualsiasi problema, così da mantenere lo standard produttivo senza intoppi.
Il servizio di manutenzione preventiva si inserisce su richiesta nel contratto e permette di programmare gli interventi periodicamente su richiesta del cliente.
Non farti cogliere alla sprovvista, aggiungi la manutenzione preventiva alla tua richiesta di servizi con Service Key!
Service Key S.p.A., con sede legale in Via Sangro, 15, Milano, in conformità all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, informa sulla gestione dei dati personali raccolti tramite il proprio sito web. Questi dati sono utilizzati per rispondere alle richieste degli interessati e per attività correlate, rispettando legalità e correttezza.Il consenso esplicito permette l'uso dei dati per marketing e pubblicità, tramite e-mail, SMS, o contatto telefonico. Il trattamento avviene elettronicamente o su supporto cartaceo da personale autorizzato e impegnato nella riservatezza. I dati sono protetti da misure di sicurezza adeguate e conservati per il tempo strettamente necessario, non oltre due anni dal primo contatto, salvo relazioni contrattuali o diritto di opposizione dell'interessato.Per comunicazioni commerciali, i dati sono tenuti per 24 mesi dall'ultimo contatto, a meno che non sorgano rapporti contrattuali o l'interessato si opponga. L'opposizione può essere esercitata per singole modalità di contatto. I dati non saranno diffusi, venduti o scambiati senza consenso, eccetto comunicazioni a soggetti autorizzati o designati responsabili del trattamento, se necessario.L'elenco dei responsabili è disponibile su richiesta. I dati possono essere comunicati alle autorità competenti come previsto dalla legge.